Automazione Plus

Nuove nomine in Rockwell AutomationERT

Il consiglio di amministrazione di Rockwell Automation, con effetto dal 1° aprile 2011, ha nominato dei nuovi responsabili di due suoi segmenti operativi: Blake Moret assumerà la carica di senior vice president del segmento Control Products&Solutions (CP&S), mentre Frank Kulaszewicz guiderà, in qualità di senior vice president, il segmento Architecture&Software (A&S). Entrambi riporteranno a Keith Nosbusch, presidente e Ceo della società.

“Sia Frank che Blake hanno mostrato le loro capacità di leadership operando in azienda e sono qualificati per ricoprire queste cariche strategiche – ha affermatp Nosbusch -. Queste nomine rappresentano un ulteriore passo nel processo continuo di globalizzazione da noi intrapreso e si coniugano perfettamente con i nostri piani di successione a lungo termine”.

“In considerazione di un trend di crescita più rapido nei paesi extra Stati Uniti - e in linea con quanto da noi registrato nell’area Asia-Pacific, che è risultata essere la regione con crescita più veloce – Frank si stabilirà a Singapore e da lì guiderà la divisione A&S” ha aggiunto Nosbusch. “Stiamo continuando a far crescere il personale, i team, i partner e le attività nell’area Asia-Pacific e dobbiamo essere certi di consolidare anche le nostre capacità di leadership e di rafforzare la nostra competenza in ambito multi-culturale”.

Negli ultimi tre anni Kulaszewicz ha ricoperto la carica di Vice President e Direttore Generale della divisione Control&Visualization nell’ambito del segmento A&S. In 25 anni di attività in RA ha rivestito ruoli direttivi chiave nelle unità sistemi di trasmissione e sistemi di trasmissione standard. Moret ha invece ricoperto la carica di Vice Presidente e Direttore Generale, customer support and maintenance all’interno del segmento CP&S dalla fine del 2007. “Egli dispone di una profonda esperienza sviluppata nel corso di oltre 25 anni di attività in azienda, operando in ambito vendite, servizi e prodotti e porterà nel gruppo dirigenziale senior un modo di pensare globale frutto dei diversi ruoli ricoperti in Europa e in Canada” ha spiegato Nosbusch.

Sulla base della leadership consolidata nell’ambito del suo attuale team, Steve Eisenbrown è stato nominato Senior Vice President Strategic Development, con responsabilità a livello mondiale di business development e di allineamento degli investimenti e delle iniziative strategiche, nonché del pluriennale progetto globale di trasformazione del business. “In 35 anni di attività ricoprendo ruoli diversi, Steve ha dato contributi significativi a Rockwell Automation, non ultimo come senior vice president, Architecture&Software” ha puntualizzato Nosbusch. “La sua profonda conoscenza del business e dei clienti e la sua tenacia nell’ottenimento dei risultati continueranno a rappresentare un elemento d’inestimabile valore nello sviluppo delle nostre strategie di crescita e performance globali”. Infine, Bob Ruff, già Senior Vice President CP&S, è stato nominato President dell’area Asia-Pacific, una delle regioni che ha fatto registrare la crescita più rapida con un incremento del 30% delle vendite nell’anno fiscale 2010. Con i suoi 35 anni di servizio, è fra i dirigenti più maturi ed esperti, con profonda esperienza nella gestione delle vendite e dimostrate capacità di leadership in ambito business e regionale. Continua Nosbusch: “A lui è affidata la responsabilità di accelerare la crescita in quest’importante area e di costruire relazioni con clienti e partner strategici”.

Rockwell Automation: www.rockwellautomation.com