Autodesk ha annunciato l’immediata disponibilità di tre nuove Industry Collections: Architecture, Engineering & Construction Collection – un pacchetto BIM completo per i settori dell’edilizia, delle infrastrutture civili e delle costruzioni; Product Design Collection – un pacchetto di strumenti per la progettazione e ingegnerizzazione di prodotti e impianti produttivi; Media & Entertainment Collection – un gamma completa di strumenti per l’animazione 3D per gli artisti degli effetti visivi e gli sviluppatori di giochi.
Le Industry Collection offrono accesso continuo alle più recenti versioni e innovazioni software, così come termini di sottoscrizione flessibili, accesso a servizi cloud, supporto tecnico e strumenti di gestione. Con la disponibilità delle nuove Industry Collection, Autodesk non venderà più le suite Design & Creation; in ogni caso, i clienti con piani di sottoscrizione e mantenimento continueranno a ricevere gli aggiornamenti.
Le Industry Collection di Autodesk sono disponibili in tutto il mondo tramite abbonamento. I clienti possono scegliere tra sottoscrizioni mensili, trimestrali e annuali nel momento di acquisto presso un rivenditore locale o direttamente da Autodesk. Inoltre, i clienti possono decidere di abbonarsi alle collezioni con accesso single-user access (individuale) e multi-user (condiviso).