RS Components ha aggiunto nuove funzionalità a DesignSpark PCB PRO.
La versione gratuita di DesignSpark PCB, parte della gamma DesignSpark di RS Components, offre l’opportunità di progettare il proprio circuito stampato gratuitamente. Ma esiste una versione commerciale che vede nuove caratteristiche. Infatti, la versione PRO di DesignSpark PCB fornisce funzioni che possono essere supportate solo da un software professionale di progettazione PCB.
Questa versione, introdotta nel 2019, offre alle aziende con team di progettazione più strutturati o con requisiti più stringenti un percorso di migrazione a basso costo e senza soluzione di continuità verso funzionalità di progettazione e produzione PCB avanzate.
I nuovi utenti possono ora acquistare una licenza perpetua (costo unico di 423,75 euro + IVA) per DesignSpark PCB PRO direttamente attraverso il loro account su RS Components, utilizzando il codice RS dedicato 220-5326.
I clienti della versione PRO v9 possono passare alla versione successiva, v10, utilizzando il codice RS 220-5327 al costo di 84,75 euro + IVA. Si semplifica così l’esperienza di acquisto per gli utenti registrati che non devono più inserire i dettagli di pagamento o effettuare un’ulteriore transazione.
“Siamo certi che l’aggiunta di un codice RS dedicato per una licenza DesignSpark PCB PRO renda più facile l’accesso alle sue funzionalità avanzate. Il processo di acquisto di una licenza è ora semplice come l’acquisto di qualsiasi altro prodotto sul sito web di RS Components” ha commentato Pete Wood, Head of DesignSpark Experience di RS.
In linea con la versione PRO, DesignSpark PCB V10.0 presenta funzionalità aggiuntive, tra cui: nuova opzione “Disconnect from Signal Nets”; controllo SMT da componente a componente; elaborazione di un file per la foratura in formato Gerber; marcatori temporali degli elementi della libreria e miglioramenti alla procedura guidata per i nuovi componenti.
L’ultima versione di DesignSpark PCB PRO, V10.0, aggiunge aanche una serie di altre funzionalità richieste dai clienti esistenti che includono: backup intelligente; nuovo DRC (controllo delle regole di progettazione); nuova barra delle reti; miglioramenti alla producibilità e miglioramenti al plottaggio.