Nuovamacut, società del gruppo TeamSystem, specializzata in tecnologie a supporto dei processi aziendali e partner di Dassault Systèmes, alza il sipario sul nuovo portale clienti e il servizio NMHelpDesk, al fine di garantire un migliore a supporto delle necessità delle aziende.
In occasione del Nuovamacut Live 2016, tenutosi lo scorso novembre a Bologna, la convention annuale organizzata per tutta la community Nuovamacut, Davide Centomo, direttore tecnico della software house, ha fornito al pubblico un anteprima sulle principali novità delle versione 2016: “Con il Portale Clienti e la console NMHelpDesk integrata in SolidWorks abbiamo immaginato un nuovo modo per interagire e fornire supporto tecnico ai nostri clienti: si tratta di una piattaforma studiata per offrire un’esperienza immediata, diretta, e personale nella quale abbiamo cercato di mettere a fattore comune il meglio della nostra conoscenza”, ha commentato Centomo.
La timeline rappresenta il tratto distintivo del nuovo portale, e riassume i contatti intercorsi: ticket, interventi tecnici, rilasci aggiornamenti e contratti di manutenzione. Tra le prime funzionalità rilasciate:
• Apertura, gestione e aggiornamenti Ticket direttamente integrati in SolidWorks.
• Teleassistenza per connettersi rapidamente al supporto tecnico Nuovamacut.
• Knowledge Base: la porta d’accesso all’archivio d’esperienza Nuovamacut.
Informazione e documentazione di approfondimento facilmente fruibili tramite video e articoli sempre disponibili.
• Area riservata per il download dei prodotti Nuovamacut e personalizzazioni.
• Istruzioni dettagliate per ottenere l’ultima versione di SolidWorks insieme alla presentazione delle novità direttamente da Nuovamacut Live.
• Download automatico degli ultimi aggiornamenti dei software Nuovamacut.
Dall’homepage del portale clienti è possibile scaricare direttamente l’NMHelpDesk, un’applicazione totalmente integrata in ambiente SolidWorks, che consente al cliente di ricevere supporto e assistenza immediata, in maniera interattiva. “Tutte le novità del nuovo portale clienti e i miglioramenti apportanti al servizio di HelpDesk rientrano coerentemente nella strategia di Nuovamacut, che mette la soddisfazione del cliente e la qualità della sua esperienza utente al centro dei propri obiettivi“, ha concluso Sauro Lamberti, amministratore delegato di Nuovamacut.