Sercos International ha lanciato una nuove versione di Sercos monitor ora disponibili gratuitamente come free download da sito www.sercos.org/downloads/tools. Questo strumento di diagnostica è stato aggiornato dallo Steinbeis Transfer Center per offrire un’analisi più facilmente comprensibile e dettagliata del traffico dati delle reti Sercos III.
Sercos Monitor versione 3.3.3 include una gamma di funzionalità all’avanguardia così come miglioramenti dal punto di vista dell’utilizzo, come l’introduzione del drag&drop, per esempio. Fra le nuove funzioni figurano opzioni di analisi per Hot Plug, ulteriore sviluppo della funzione oscilloscopio, esportazione del segnale durante la registrazione e supporto S/IP avanzato. Inoltre, nella nuova versione Sercos Monitor può essere utilizzata direttamente come applicazione da console senza interfaccia grafica. Per esempio, sono disponibili le operazioni supportate dal programma di Sercos Monitor tramite interfaccia di programmazione (API) per il test automatico.
Manuel Jacob, Project Manager di Steinbeis Transfer Center – Systems Technology, aggiunge: “Oltre a queste caratteristiche, l’architettura plug-in based di Sercos Monitor consente la rapida integrazione di protocolli aggiuntivi come IO-link e/o OPC UA, e oltretutto semplifica l’analisi contemporanea di queste tecnologie in combinazione con Sercos”.