Automazione Plus

Nuova tecnologia Real Texture di Mitsubishi ElectricERT

Mitsubishi Electric Corporation ha sviluppato una tecnologia di “espressione realistica della trama”, denominata Real Texture, che conferisce alla segnaletica digitale e ai display del veicolo l’aspetto di realistiche superfici in metallo, per un effetto visivo più gradevole.

La tecnologia Real Texture verrà commercializzata a breve per i cruscotti e i display per la segnaletica digitale. Real Texture in particolare: calibra sfumature e luci contrastanti, per produrre trame di superficie realistiche con l’aspetto di vari materiali; simula il riflesso della luce in base alla posizione rilevata del viso di chi guarda; costruisce immagini stereografiche, simulando le proprietà riflettenti dei materiali reali; crea rappresentazioni di materiali come vetro e metallo; utilizza un display piatto 2D (non richiede un display stereografico con barriera di parallasse) e una telecamera per tracciare la posizione del viso di chi guarda.

I brevetti in corso di registrazione, relativi a questa tecnologia, sono quattro in Giappone e tre fuori dal Giappone, oltre a due disegni industriali in attesa di registrazione sempre in Giappone.