Asco ha aggiunto una nuova taglia alla sua gamma di isole di valvole che vantano un ampio range di portate, da 400 l/min a 3.820 l/min.
La nuova valvola Serie 502 permette di gestire al meglio la richiesta di portate intermedie, fino a 650 l/min. La nuova piastra di transizione consente inoltre di combinare valvole di due dimensioni diverse sulla stessa isola, garantendo la massima flessibilità.
Con la larghezza di 18 mm, le valvole Serie 502 sono facili da integrare in sistemi esistenti e vengono fornite completamente assemblate in un’isola di valvole. Se abbinate alle piattaforme elettroniche G3 o serie 580, le isole di valvole Asco garantiscono uno dei migliori rapporti ingombro/portata del mercato.
L’intera offerta di isole di valvole si può adattare a una vasta gamma di applicazioni, dal settore automobilistico alle linee di processo per il packaging, anche grazie a un’ampia gamma di accessori che le rendono ideali per configurazioni con requisiti complessi.
Il configuratore online Asco semplifica la configurazione anche più complessa, consentendo di definire l’intero sistema, completo di tutti gli accessori. La serie 502 offre un grado di protezione IP65 e una concezione modulare. Robuste e affidabili nel funzionamento, con un comando manuale metallico, consentono feedback e diagnosi rapidi e semplici, grazie al display grafico integrato situato sul modulo elettronico.