Automazione Plus

Nuova struttura commerciale per FaulhaberERT

A partire dal 1º ottobre 2023 Faulhaber ha riorganizzato la propria struttura commerciale per le vendite, puntando sempre di più sull’orientamento al cliente e sulla tempestività di risposta. Le responsabilità sono state riassegnate all’interno dell’attuale team manageriale del reparto vendite. Questo sviluppo strategico rappresenta un tassello decisivo per portare la crescita dell’azienda al livello successivo.

Tracciata la rotta per continuare a crescere

Per rafforzare la propria struttura commerciale in un periodo di crescente complessità dei mercati internazionali, Faulhaber ha deciso di riorganizzare le vendite globali all’interno del team di grande esperienza guidato da Karl Faulhaber, membro del comitato esecutivo con delega alle vendite e al marketing.

Marcus Remmel si occuperà dello sviluppo del mercato globale e sarà responsabile della futura creazione di nuovi canali di vendita e delle attività di sviluppo del business globale. Qui Faulhaber si concentrerà su clienti specifici, mercati target e aree geografiche ad alto potenziale ed investirà nello sviluppo di conoscenze specializzate per i mercati della tecnologia medica, dell’automazione e della robotica.

Volker Sprenger, che già gestisce le attività di vendita e i clienti chiave in Germania, in futuro si occuperà dei clienti chiave a livello globale. Inoltre, aumenterà la presenza di Faulhaber sui mercati nordamericani.

Mireille Deckers-Strobel, attualmente a capo delle operazioni di vendita globali (Global Sales Operations) e dotata di esperienza pluriennale nella gestione delle relazioni con i clienti, diventerà responsabile anche dei mercati di vendita in Europa, Cina e Asia-Pacifico, nonché dei clienti globali diretti e della rete di distribuzione.

Grazie al loro ampio know-how applicativo, guideranno la crescita a livello internazionale e consolideranno la posizione di mercato di Faulhaber.

«La riorganizzazione della nostra struttura commerciale per le vendite affidata al nostro team manageriale con esperienza di lungo corso ci permetterà di rafforzare le nostre attività di vendita a livello internazionale e di dare nuovo slancio alla crescita. Vogliamo sostenere i nostri clienti aiutandoli a creare la forza innovativa per i mercati futuri con i prodotti Faulhaber» afferma Karl Faulhaber, membro del comitato esecutivo.

In foto, da sinistra verso destra: Marcus Remmel, Mireille Deckers-Strobel, Karl Faulhaber, Volker Sprenger presso Faulhaber