In occasione dell’International Manufacturing Technology Show (IMTS) 2022, in corso a Chicago fino al 17 settembre, HP ha annunciato la disponibilità commerciale della sua soluzione Metal Jet S100.
Accelerando progetti e prodotti innovativi e stampando in digitale quantità elevate di parti di qualità, la soluzione Metal Jet S100 di HP sta trasformando le industrie e aiutando a scalare la stampa 3D Metal in grandi lotti. Schneider Electric, innovatore globale, è il più recente a progettare e produrre nuove parti stampate con Metal Jet.
L’industria manifatturiera si è evoluta profondamente nell’ultimo decennio e attualmente si stima che il suo valore si aggiri intorno ai 12.000 miliardi di dollari. Siamo nelle fasi iniziali di una quarta rivoluzione industriale, guidata dalla diffusione crescente della stampa 3D e dalla sua capacità di accelerare la progettazione, migliorare lo sviluppo dei processi e, per la prima volta nel settore, realizzare vere e proprie economie di scala.
La nuova HP Metal Jet S100 è disponibile in commercio per la produzione di massa di parti metalliche stampate in 3D di alta qualità per i settori medical, industrial, consumer good e automotive.