RS Components (RS) annuncia la disponibilità di una nuova serie di livelle laser a marchio PLS di Fluke. PLS (Pacific Laser Systems) è diventata una società Fluke nel 2015 ed è nota per la fornitura di strumenti di qualità in svariati mercati europei.
La nuova serie di livelle laser PLS ad emissione rossa e verde, che sostituirà alcuni dei prodotti a marchio Fluke, offre elevati livelli di durata e precisione, oltre a una selezione di caratteristiche di alto livello per utenti quali appaltatori e manutentori che operano nella costruzione di edifici e nella manutenzione, nonché per molti altri mercati industriali.
Ad esempio, le unità sono dotate di un pendolo autolivellante e assestamento rapido che fornisce con precisione punti e line di riferimento quasi istantaneamente. Gli strumenti sono dotati di blocco del pendolo per fissare il laser durante il trasporto, oltre a consentire la modalità di inclinazione manuale. Inoltre, tutte le livelle laser sono precise fino a meno di 3 mm su una distanza di 10 m, oltre a offrire resistenza alla polvere e all’acqua secondo il grado di protezione IP54.
La gamma di modelli di livelle laser recentemente disponibili da RS include i modelli PLS 3R, 3G, PLS 5R, 5G PLS 6R, 6G, PLS 180R e 180G. La serie PLS 4 esistente è stata aggiornata per diventare la serie PLS 6 ed è ora disponibile con quattro punti e due linee, anche con emissione rossa e verde. Inoltre, le serie PLS 3 e PLS 180 sostituiranno i prodotti laser a marchio Fluke. Sono disponibili anche una serie di accessori, tra cui una staffa universale da parete e soffitto, progettata per il supporto magnetico a L PLS.
Le livelle laser Fluke PLS vengono ora distribuite da RS nelle regioni Emea e Asia Pacifico.