Moxa ha lanciato la nuova serie di gateway di protocollo MGate 5114 che supportano la conversioni dei protocolli Modbus RTU/ASCII/TCP, IEC 60870-5-101 e IEC 60870-5-104 e facilitano le comunicazioni tra sistemi di controllo tradizionali e sistemi più recenti utilizzati nella gestione della rete elettrica.
Inoltre, i gateway del protocollo MGate 5114 sono dotati di diversi strumenti di facile utilizzo che non solo aiutano gli utenti a completare la configurazione in cinque fasi, ma rendono anche facile identificare i problemi durante le attività di ricerca guasti.
I gateway della serie MGate 5114 di Moxa supportano combinazioni di conversione di protocollo, che possono soddisfare diversi requisiti di comunicazione. In particolare, supportano i diversi protocolli usati nelle applicazioni elettriche, inclusi i protocolli Modbus RTU/ASCII, Modbus TCP, IEC 60870-5-101, e IEC 60870-5-104.
La configurazione di un gateway che permette di convertire tra due diversi protocolli di comunicazione può essere un compito complesso. La serie di gateway di protocollo Moxa MGate 5114 è dotata di una procedura guidata di utilizzo che aiuta i tecnici a completare la configurazione in cinque fasi in modo rapido e semplice.
Quando si verificano errori in un sistema, può essere difficile trovare la causa originaria di un problema dovuta alla presenza di diversi protocolli di comunicazione. Gli strumenti di monitoraggio del traffico e le informazioni diagnostiche complete sia per Ethernet sia per i dati seriali messe a disposizione dal gateway MGate 5114 possono rendere la risoluzione dei problemi molto più facile e veloce.