Altair, società tecnologica globale che fornisce soluzioni per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics, annuncia una nuova importante release della sua potente e intuitiva soluzione di data preparation, Altair Monarch. In occasione del 30° anniversario del lancio di Monarch sul mercato, la nuova versione rafforza la capacità degli utenti di estrarre e convertire automaticamente i dati da fonti quali fogli di calcolo Excel, PDF e file di testo, e di prepararli in modo rapido e preciso per un’analisi efficiente e previsioni di machine learning.
Convertendo i dati da qualsiasi fonte in righe e colonne senza che sia necessaria alcuna codifica, Monarch genera rapidamente report puliti e accessibili. Sono oltre 80 le funzioni pre-costruite disponibili, che consentono di automatizzare completamente le attività legate alla preparazione manuale dei dati, spesso laboriose e soggette a errori. I report che prima richiedevano ore o addirittura giorni per essere creati possono oggi essere completati in pochi minuti, lasciando agli utenti la possibilità di concentrarsi sull’analisi dei dati a valore aggiunto a supporto di un migliore processo decisionale.
Le principali nuove caratteristiche di Monarch includono:
• Excel trapping – Questa caratteristica unica permette agli utenti di gestire i complessi input di Excel. Le regole possono essere utilizzate per estrarre e aggiungere struttura ai dati e ai metadati dalle cartelle di lavoro che sono state progettate per la reportistica o per incorporare più fogli di lavoro.
• Estrazione PDF migliorata – Identificando elementi grafici come rettangoli e linee su immagini di pagine PDF renderizzate, Monarch è in grado di adattarsi ai diversi stili di report utilizzati in questo formato. Qualsiasi combinazione di font e colori di sfondo può essere estratta con successo.
• Supporto per le Altair Units – Il modello di licenza flessibile di Altair permette ai clienti di pagare solo ciò di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno.
“Con una comunità globale che conta decine di migliaia di utenti, Monarch raccoglie la nostra lunga esperienza nell’aiutare i clienti a superare complesse sfide nella preparazione dei dati”, ha dichiarato Sam Mahalingam, Chief Technical Officer di Altair. “A trent’anni dal lancio, questa è l’occasione giusta per offrire una libertà ancora maggiore per trasformare i dati provenienti da più fonti differenti in un potente asset aziendale”.