Con lo slogan “Si può fare! Anche nella vostra azienda”, Piero Bono direttore generale Rollon SpA, presenterà in due incontri a Bologna il 6 novembre e a Milano l’8 novembre, la piattaforma tecnologica IcTrend che ha permesso di razionalizzare la produzione, automatizzare alcuni processi e semplificare la gestione di clienti, fornitori, ordini e fatturazione, trasformando la piccola e media impresa in una realtà all’avanguardia.
L’evento si propone come obiettivi la presentazione di questa nuova soluzione aziendale, l’analisi della soluzione integrata Rollon e la risultante che ne deriva: il cambiamento di cultura d’impresa.
Come molte aziende che operano nel complesso settore della meccanica, Rollon ha deciso di passare ad un sistema informativo avanzato. Questa necessità ha fatto sorgere una nuova idea evolutiva che ha portato alla nascita in seno a Rollon di un nuovo progetto denominato IcTrend che ha come obiettivo quello di fornire un sistema di componenti software funzionalmente integrati, omogenei, di costo contenuto e implementabili, come soluzione completa in tempi ridotti.
La soluzione aziendale proposta da IcTrend è composta da una serie di tasselli informatici acquisiti sul mercato e assemblati in modo tale da comporre un quadro funzionalmente completo e adatto alle specificità dell’azienda.
IcTrend si rivolge oggi alle piccole/medie imprese metalmeccaniche e del settore Automotive. Lo sviluppo del progetto IcTrend, è stato sostenuto da 3 partner tecnologici: Watermark, Baan e Ibm.