Michael Hannawald è stato nominato direttore generale della divisione “Industrial & Communications Business Group” (ICBG) di Renesas Electronics Europe.
Hannawald ha ricoperto precedentemente la posizione di senior director della ICBG in Renesas Electronics Europe. Prende il posto lasciato libero da Holger Zielke, che andrà in pensione.
Michael Hannawald ha iniziato la sua carriera nel 1987 come ingegnere di sviluppo in Philips dopo la laurea in ingegneria conseguita presso l’Università di Dusseldorf. Nel 1990 entra a far parte di NEC Electronics come product marketing engineer per ASIC, per poi proseguire nella carriera in diverse posizioni di management sia di project sia di marketing.
Ha poi trascorso dieci anni nell’Automotive Business Group, dove l’ultimo incarico ricoperto era di responsabile della sezione MCU Marketing. Michael Hannawald è entrato in Renesas Electronics Europe quando l’azienda si è fusa nel 2010 con NEC Electronics, mantenendo la medesima posizione di responsabilità dell’unità MCU Marketing nell’Automotive Business Group. In ottobre 2013, Michael Hannawald si è spostato nell’Industrial & Communications Business Group come senior director.