Schneider Electric ha lanciato una nuova famiglia I/O per il suo sistema di automazione dei processi Foxboro Evo. I moduli Fieldbus Foxboro Compact 200 Series I/O supportano più moduli I/O in meno spazio, riducendo l’ingombro fino al 50% e offrendo un significativo potenziale di risparmio dei costi.
I nuovi FBM sono particolarmente adatti per i nuovi impianti in spazi ristretti, come le piattaforme offshore, e per aggiungere capacità agli impianti esistenti senza i problemi e i costi legati all’espansione dell’infrastruttura. Gli armadi elettrici opzionali con pannelli standard a densità più elevata, contribuiscono ulteriormente alla riduzione dell’ingombro, con risparmi significativi di peso, consumi energetici e giacenze rispetto all’offerta I/O tradizionale.
I moduli Compact 200 Series I/O sono compatibili con più generazioni di software, infrastrutture e controller Foxboro, e offrono la possibilità di abbinare diversi tipi di I/O sullo stesso controller. Sono l’ultima aggiunta alla famiglia di sotto-sistemi I/O Foxboro Evo, che include il sistema Foxboro Intelligent Marshalling universal I/O solution configurabile al 100% in base al software, competitivi moduli plug-and-play e opzioni I/O intrinsecamente sicure.
Con le applicazioni e gli strumenti avanzati offerti su una piattaforma hardware ad alta velocità, tollerante ai guasti e sicura, inclusa l’integrazione del sistema di sicurezza Triconex, il sistema di automazione dei processi Foxboro Evo migliora la visibilità e l’integrità delle operazioni, riduce al minimo il costo totale dell’automazione e garantisce il massimo rendimento sugli investimenti.
Le applicazioni avanzate del sistema migliorano la capacità degli operatori dell’impianto di contribuire al successo delle attività snellendo e contestualizzando le informazioni necessarie per prendere le decisioni commerciali giuste nel momento giusto. Grazie all’ampia serie di strumenti d’ingegneria role-based e di applicazioni per la produttività, il sistema offre una visibilità superiore delle informazioni operative storiche, in tempo reale e predittive per migliorare l’efficienza della produzione.