Automazione Plus

Nuova direzione per ODVAERT

Il Consiglio di Direzione di ODVA ha annunciato che Al Beydoun è stato nominato Presidente e Direttore Esecutivo dell’associazione. Beydoun, attuale Vice Presidente Technology and Standards di ODVA, porta all’interno dell’organizzazione la sua ottima esperienza maturata nel campo della gestione e dello sviluppo di sistemi elettronici.
Beydoun ha iniziato la propria carriera in Ford Motor Company e Visteon Corporation nel campo della progettazione e sviluppo di prodotti per il controllo di gruppi di propulsione, prima di andare in Lear Corporation, dove, più di recente, ha ricoperto il ruolo di direttore della divisione Software and Systems engineering, supportando i mercati globali con vari moduli elettronici. Beydoun vanta esperienza e un Master degree in Electrical Engineering alla University of Michigan, un Ph.D. in Electrical and Systems Engineering alla Wayne State University, e un MBA al Broad College of Business della Michigan State University.

Il Board ha anche reso noto che Adrienne Meyer è stata nominata Vice Presidente delle Operations and Membership. L’esperienza professionale di Meyer si è incentrata soprattutto su attività di business per associazioni e organizzazioni non-profit. Ha ricoperto ruolo di crescente responsabilità in ODVA, ultimamente come Direttore per Membership and Operations. Meyer ha conseguito un MBA alla Ross School of Business della University of Michigan. “Siamo vivendo un momento di gran fermento e dinamismo nell’industria, si stanno facendo strada nuove tecnologie per l’IIoT ed Ethernet che permetteranno agli utenti di impiegare le soluzioni CIP-based EtherNet/IP per adottare la tecnologia in nuove applicazioni e a nuovi livelli” ha affermato Fabrice Jadot, Senior Vice President per l’ambito Innovation & Technology e CTO, Industry Business di Schneider Electric nonché Presidente del Consiglio di Amministrazione di ODVA. “Con questo gruppo dirigenziale ODVA rafforza la sua già forte struttura organizzativa, il che le permetterà di continuare a fornire soluzioni industriali innnovative”.

“L’esperienza e conoscenza di Beydoun e Meyer al servizio del gruppo dirigente di ODVA consentirà all’organizzazione di continuare a servire la comunità dei fornitori e i soci come sempre per rispondere alle sfide del mondo dell’industria” ha dichiarato Jürgen Weinhofer, Vice President per le Common Architecture and Technology di Rockwell Automation e Tesoriere di ODVA.

Katherine Voss, past president di ODVA, continuerà a sostenere l’organizzazione come consigliere durante questa fase di transizione. L’efficace opera di direzione dell’organizzazione svolta da Voss ha servito da punto di partenza fondante per la crescita delle tecnologie ODVA, in particolare EtherNet/IP. Il Consiglio di Amministrazione ha molto apprezzato la sua azione.

Soci, fornitori e azionisti che prenderanno parte a SPS IPC Drives di Norimberga, in Germania, sono invitati ad andare a trovare ODVA presso il padiglione 5, stand 338. Ulteriori informazioni sull’attività di ODVA si trovano sul sito www.odva.org.