Automazione Plus

Nuova App per Emerson Process ManagementERT

Emerson Process Management ha lanciato sul mercato italiano News Advisor, l’App che nasce con l’obiettivo di instaurare con i propri clienti un canale informativo privilegiato su tutto ciò che riguarda il mondo Emerson e i relativi mercati di riferimento: novità di prodotto, soluzioni, fiere, eventi, esperienze, casi applicativi, informazioni e/o post pubblicati sui vari canali aziendali.

Scaricabile gratuitamente dagli store Google Play e AppleStore, News Advisor è un’applicazione leggera e intuitiva, installabile velocemente sugli apparecchi che utilizzano i sistemi operativi Apple iOS e Android (iPhone, iPad, smartphone e tablet di tutte le marche più diffuse).

Le news sono classificate per tipologia di contenuto e sono presentate al lettore utilizzando la stessa organizzazione, nonché gli stessi codici colore, che caratterizzano il look & feel del sito internet aziendale di Emerson, recentemente ristrutturato per consentire ai propri utenti una navigazione ancora più intuitiva ed efficace. Nella App News Advisor si ritrovano quindi l’arancio, il blu, il verde e il grigio, ovvero i quattro colori che identificano le principali aree in cui l’azienda opera fornendo soluzioni complete: operatività e gestione, misure e analisi, controllo e regolazione, tutte riunite in soluzioni e supporto.

Da un’ulteriore voce di selezione identificata con il colore giallo è possibile accedere a tutte le informazioni meno tecniche riguardanti, ad esempio, fiere, eventi, notizie economiche. L’aggiornamento delle notizie è effettuato una volta alla settimana, frequenza con la quale anche l’utente riceve i relativi messaggi di alert.

A seconda dell’interesse, le news possono essere filtrate, eliminate o inserite nei preferiti, con la possibilità di essere condivise con altri clienti, colleghi e professionisti del settore utilizzando le funzionalità tipiche dei principali social installati sul dispositivo. Così come l’App e la relativa interfaccia, anche la struttura delle notizie è molto snella. Al fine di agevolarne la fruizione da parte del lettore, la tipica news è costituita da un breve testo, che lascia all’utente la possibilità di approfondirla accedendo a ulteriori informazioni (video, immagini, testi, documenti, schemi) attraverso link o mediante download.

Per agevolare l’utente nell’organizzazione dei contenuti, tutte le notizie – oltre a essere classificate per tipologia – hanno una data di fine validità, trascorsa la quale sono automaticamente cancellate. Al contrario, le news inserite dall’utente nella sezione preferiti hanno scadenza illimitata, al fine di consentirne la consultazione e/o l’eventuale condivisione senza limiti temporali.