Automazione Plus

Num dona un sistema CNC avanzato all’Università Nazionale di Formosa di TaiwanERT

La filiale taiwanese di Num ha donato un pacchetto completo di hardware e software CNC alla National Formosa University di Huwei, una delle migliori università tecnologiche di Taiwan, con quattro college e 19 dipartimenti, per un totale di 18 master e due dottorati a cui sono attualmente iscritti più di 10.000 studenti. Il pacchetto fa parte di un importante aggiornamento del controllo per una delle due rettificatrici per utensili di precisione del College of Engineering dell’università.

Il progetto di aggiornamento è gestito dal produttore della macchina, Top Work – uno dei principali produttori taiwanesi di rettificatrici e frese per utensili. Con sede a Taichung City e a pochi chilometri dalla sede Num di Taiwan, Top Work ha collaborato con Num in numerosi progetti CNC negli ultimi anni e oggi incorpora il software Numroto in molte delle sue rettificatrici per utensili.

Gli studenti post-laurea che seguono un master in ingegneria hanno l’opportunità di acquisire un’esperienza diretta della moderna tecnologia di produzione di utensili. La dotazione ingegneristica dell’università comprende fresatrici a 3 e 5 assi, due rettificatrici per utensili Top Work e una macchina di misura universale Zoller genius 3.

Il sistema donato da Num comprende l’hardware e il software CNC Flexium+ 68 di ultima generazione, insieme a una serie di servomotori digitali ad alte prestazioni dell’azienda. Num ha anche donato 20 copie del suo software Numroto per la produzione di utensili e la riaffilatura, per aiutare gli studenti ad acquisire competenze pratiche di programmazione della macchina utilizzando tecniche di simulazione 3D sulle postazioni di lavoro del computer dell’università.