Il gateway IoT cellulare industriale R1510 di Robustel è stato adottato da NTT Docomo. Questo traguardo rappresenta un importante progresso per Robustel nella sua missione di aiutare le attività dei clienti nei settori di tutto il mondo a risolvere i loro problemi di connettività con soluzioni IoT e M2M robuste, sicure e scalabili.
NTT Docomo ha sviluppato un pacchetto di servizi IoT chiamato “Docomo IoT Managed Service”, un insieme di servizi che combina dispositivi di comunicazione, connettività e manutenzione in un’offerta di servizi completa. Questo servizio ha applicazioni di ampia portata al di là del settore IoT, configurandosi come una soluzione alternativa per qualsiasi cliente che utilizzi reti ISDN/PSTN e 3G poiché è prevista la loro cessazione in futuro.
Il router IoT Robustel R1510 è un router LTE industriale che offre connettività con varie interfacce a costi competitivi. Con migliaia di unità spedite regolarmente in tutto il mondo, l’R1510 è stato certificato da oltre 20 operatori di rete mobile (MNO) in Giappone, Stati Uniti, Europa, Sud-est asiatico, ecc. Pertanto, il router può essere rapidamente implementato in progetti IoT non solo in Giappone ma anche a livello globale.
L’R1510 offre un case industriale robusto che può essere utilizzato in ambienti critici con un intervallo di temperatura operativa da -25 a 75°C. Oltre alle due interfacce Ethernet può supportare anche ingressi/uscite digitali (DI/DO) e Wi-Fi in modalità client e access point.
Il Robustel Cloud Manager Service è una piattaforma software cloud IoT modulare compatibile con tutti i prodotti Robustel.
Robustel Cloud Manager Service è stata sviluppata fin dall´inizio per consentire ai clienti Robustel di creare le loro soluzioni IoT in modo scalabile, conveniente e in grado di evolversi rapidamente con il mercato. Progettato per lavorare di pari passo con il RobustOS, RCMS sblocca il vero potenziale dei prodotti Robustel offrendo ai clienti la gamma più ampia di funzioni di monitoraggio, gestione e controllo.
Con il suo design modulare, RCMS consente di aggiungere nuove app alla piattaforma senza interferire con il comportamento del core, creare nuove funzionalità e consentire l’integrazione con applicazioni di terze parti.