cyber iTAS system 2 è il nuovo sistema di trasmissione compatto per veicoli a guida automatica (AGV), robot mobili autonomi (AMR) e altre piattaforme mobili di Wittenstein cyber motor, divisione del Gruppo specializzata nello sviluppo e produzione di micromotori, elettronica e sistemi completi, anche per condizioni ambientali estreme.
Si tratta di un sistema composto da un azionamento estremamente sicuro e affidabile e da una motoruota dotata di un’elevata capacità di carico, ideale per applicazioni in ambito di produzione, assemblaggio, stoccaggio e intralogistica.
cyber iTAS system 2 è stato progettato per masse comprese tra 1 e 3 tonnellate e il carico sopportato per ciascuna ruota arriva fino a 750 kg. Grazie all’integrazione dell’attuatore nella motoruota, le dimensioni sono eccezionalmente contenute: un’altezza di soli 180 mm e una lunghezza complessiva di 230 mm.
cyber iTAS system 2 è composto da un azionamento della serie cyber simco drive 2, con certificazione di sicurezza, e da un attuatore compatto per motoruota cyber TAS actuator 2 in grado di sostenere un carico elevato. Inoltre l’architettura di sicurezza convince grazie alle numerose safety-function innovative. Questo rende cyber iTAS system 2 è la scelta ideale per AGV, AMR e simili sia in ambienti di lavoro standard, che collaborativi.
Il servoazionamento compatto cyber simco drive 2 con una corrente massima di 200 A non è sensibile a polvere e umidità grazie al grado di protezione IP65: può, quindi, essere posizionato nelle immediate vicinanze dell’attuatore utilizzato nelle ruote, senza la necessità di grandi cablaggi.
L’attuatore utilizzato nelle ruote cyber TAS actuator 2 del sistema di trasmissione Wittenstein con un carico verticale di 750 kg è veramente eccezionale in termini di dimensioni: ha un’altezza di appena 180 mm ed è lungo 230 mm. È, quindi, perfetto per i veicoli molto piatti e stretti.
cyber iTAS system 2 semplifica la sicurezza
L’architettura Next-Level-Safety consente il monitoraggio affidabile di velocità e posizione conformemente a SIL 2 e PL d. Essa garantisce, inoltre, brevissime lunghezze di frenata in esercizio e in caso di emergenza. Ciò semplifica il lavoro collaborativo, consente un processo produttivo senza malfunzionamenti e aumenta la produttività.