Novelis, leader nella produzione di laminati in alluminio, ha esteso l’utilizzo delle applicazioni Delmia Quintiq di Dassault Systèmes per migliorare la pianificazione e la programmazione della produzione nei due stabilimenti di Stati Uniti e Brasile. L’azienda collabora con Dassault Systèmes dal 2003.
Negli Stati Uniti, Novelis utilizzerà le soluzioni Delmia Quintiq per pianificare e programmare la produzione di metallo nel nuovo stabilimento di Guthrie, nel Kentucky, che comincerà a produrre alluminio per applicazioni in ambito automotive nel corso del 2020. In Brasile, le applicazioni Delmia Quintiq verranno utilizzate per l’ottimizzazione della programmazione nello stabilimento Novelis di Pinda, il più grande impianto per la produzione di lastre di alluminio per i mercati delle bevande in lattina, beni di consumo, industriale e imballaggio nel Sud America.
Basate sulla piattaforma 3DExperience, le soluzioni Delmia Quintiq di Dassault Systèmes sono customizzate per affrontare al meglio le complessità dei processi di laminazione dell’alluminio. In un unico ambiente digitale i produttori di alluminio possono modellare, pianificare e ottimizzare le loro operazioni da un capo all’altro, spostando la loro attenzione dalla riduzione dei costi al rafforzamento del proprio vantaggio competitivo e alla creazione di nuove opportunità di business nell’ottica di una crescita futura della produzione.