Werock Technologies, produttore innovativo di tablet, notebook e computer portatili industriali rugged, ha reso disponibile il notebook Rockbook X130 completamente rugged con schermo da 13,3 pollici e processori Intel Tiger Lake di 11a generazione. È progettato per l’uso professionale nella produzione industriale, nell’industria automobilistica, nella sicurezza pubblica e nei settori di utilità. Nonostante la sua costruzione completamente robusta e la custodia impermeabile, il nuovo modello offre numerosi servizi familiari dai normali computer portatili: Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, Thunderbolt 4 e una tastiera retroilluminata sono solo alcuni punti salienti.
Prestazioni rivoluzionarie per progetti estesi e complessi sono promesse dai processori Intel Core i5 o Core i7 della piattaforma Tiger Lake di Intel, prodotti con tecnologia SuperFin a 10 nm. Offrono prestazioni, reattività, lunga durata della batteria e una grafica impressionante con il processore grafico Iris Xe. Un lavoro efficiente è anche abilitato da Windows 11 Pro incluso e una porta USB-C Thunderbold 4 assicura connessioni veloci tra i dispositivi.
Il telaio in lega di magnesio, completamente riprogettato, offre una maggiore resistenza con un peso ridotto. Il Rockbook X130 pesa solo 2,1 kg ed è incredibilmente sottile, 26 mm. Tuttavia, l’utente non deve scendere a compromessi in termini di robustezza. Il notebook è stato testato per cadute da 1,22 m in conformità con MIL-STD-810H, ha la certificazione IP65 ed è quindi impermeabile e resistente alla polvere. Opzionalmente, il modello è anche disponibile con protezione EMC secondo MIL-STD-461.
Il display industriale da 13,3 pollici offre una risoluzione Full HD e una luminosità di 400 cd/m2, rendendo facile la lettura anche quando si lavora all’aperto. Come opzione, il modello è disponibile anche con un touchscreen a guanti. Una tastiera illuminata assicura un lavoro confortevole in condizioni di scarsa illuminazione.
Le due batterie sostituibili a caldo con una capacità totale di 62 Wh assicurano un funzionamento ininterrotto. Il design efficiente mantiene il portatile in esecuzione continua fino a 10 ore, a seconda dell’uso. Un modulo TPM 2.0 discreto e la Device Protection Technology integrata con Boot Guard contribuiscono alla protezione del sistema. L’accesso a Windows può essere fatto comodamente tramite impronta digitale.
Markus Nicoleit, amministratore delegato di Werock Technologies GmbH, spiega: “Il Rockbook X130, completamente rugged, offre la massima prestazione mobile senza compromessi. Progettato per applicazioni esigenti nel settore delle utility, dei servizi di emergenza o di altre operazioni sul campo, è stato progettato per funzionare in ambienti di lavoro critici senza sacrificare le prestazioni. Il design leggero ma compatto assicura un’ergonomia di lavoro ottimale per tutta la giornata lavorativa”.
Come tutti i prodotti dell’azienda, l’impronta di carbonio del notebook, che deriva inevitabilmente dalla produzione e dal trasporto, è completamente compensata attraverso progetti climatici Gold Standard del WWF.