Duplomatic MS ha nominato Paolo Leutenegger nuovo Direttore Generale; la nomina si inserisce in un quadro di rafforzamento delle figure manageriali in atto nel gruppo Duplomatic per una gestione sempre più organizzata delle sfide industriali e tecnologiche proprie del panorama internazionale.
Duplomatic sta, da un lato, consolidando la propria struttura di gruppo, diversificato e capace di offrire in modo trasversale soluzioni per i mercati industriale e mobile; dall’altro, sviluppa sistemi specifici ad elevato contenuto tecnologico, come la fornitura chiavi in mano dell’impianto per la movimentazione del tetto del padiglione degli Emirati Arabi Uniti per il prossimo EXPO 2020, un progetto firmato dall’Architetto Santiago Calatrava.
L’impronta internazionale di Paolo Leutenegger e il suo focus sull’innovazione e la tecnologia ne fanno la figura giusta per la posizione di Direttore Generale e per affrontare le prossime sfide di Duplomatic MS. Sulla formazione di Ingegnere Elettronico laureato al Politecnico di Milano, il nuovo Direttore Generale ha costruito il suo percorso professionale, portando significativi contributi in diversi ambiti scientifici e industriali, fra i quali i progetti di ricerca seguiti presso il Max Planck Institut e KETEK GmbH di Monaco di Baviera e nel settore dell’aerospazio, all’interno di Thales Alenia Space, nonché lo sviluppo di prodotti innovativi e ad alto contenuto tecnologico nel gruppo industriale Liebherr in Germania.
Paolo Leutenegger è in Duplomatic MS dal 2018, dove ha ricoperto il ruolo di Group R&D Director, che manterrà anche in futuro, e di Senior Project Manager UAE Pavilion per Expo 2020 in Duplomatic Middle East. Sotto la sua guida, si trovano le due Business Unit Mechatronics e Turnkey Projects, dedicate rispettivamente ai prodotti elettronici e ai progetti chiavi in mano.
La personalità e la passione per il proprio lavoro emergono da questa frase del nuovo Direttore Generale:
“Innovazione significa creare, partendo da un’idea o un concetto, prodotti e soluzioni in grado di coniugare caratteristiche tecniche e sostenibilità economica. Queste proposte devono rispondere a specifiche esigenze dei clienti, offrendo loro nuove opportunità di mercato o di miglioramento dei propri processi produttivi”.