Datalogic ha nominato Jacopo Mazzolin quale Senior Vice President e Chief Human Resources Officer e Paul August Maltseff quale US Chief Intellectual Property Counsel, rispettivamente in carica dal 1 e dal 2 gennaio 2014.
Con quasi 20 anni di esperienza internazionale, Mazzolin ha ricoperto diversi ruoli di leadership nel campo delle Risorse Umane, in particolare in grandi gruppi multinazionali. Proviene dalla società Crown Holdings Inc., dove è stato responsabile HR per la divisione Food Packaging. In Datalogic si occuperà della gestione delle HR di Gruppo, puntando sulla progettazione, sviluppo e attuazione di una strategia basata sulla crescita e potenziamento del capitale umano e risponderà direttamente al Presidente e Amministratore Delegato Romano Volta.
Paul August Maltseff entra in Datalogic dopo un’esperienza pluriennale in Intermec Technologies Corporation, dove ricopriva il ruolo di Chief Intellectual Property Counsel e ancor prima di Chief Technologist IP. Con una brillante carriera di oltre 20 anni nella gestione della tematica brevettuale sul mercato ADC e un forte background accademico (Laurea in Ingegneria elettronica, Dottorato e Cattedratico in Cibernetica applicata, Laurea in Giurisprudenza, Dottorato in Proprietà intellettuale, marchi e brevetti), Maltseff vanta una vasta conoscenza tecnica e professionale nei campi dell’Information Technology, della comunicazione wireless, dell’intelligenza artificiale, oltre a quella dei sistemi di identificazione automatica. Maltseff ricoprirà una posizione di leadership chiave all’interno del team Corporate Legal & IP, mirata a promuovere una visione strategica e di gestione dinamica dello sviluppo della Proprietà Intellettuale e in particolare dei brevetti di Datalogic, nonché a incentivare l’innovazione in tutte le attività e aree geografiche. Maltseff riporterà a Federica Lolli, Group General Counsel.