Automazione Plus

NIDays 2015 in programma a marzo a PeroERT

Il 12 marzo 2015 torna l’annuale appuntamento con NIDays, il Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi di National Instruments, che quest’anno, giunto alla sua 22ª edizione, si terrà a Pero (Milano) presso l’ATAhotel Expo Fiera.

NIDays riunisce oltre 600 tra ingegneri, tecnici, professori e ricercatori in Italia da una varietà di settori, e coinvolge utenti e partner NI per condividere esperienze di successo e ispirare le innovazioni future. Quest’anno i temi dell’evento ruotano intorno ai termini Industria 4.0, Internet delle Cose, sistemi ciber-fisici.

La keynote del pomeriggio vedrà protagonista la professoressa Maria Chiara Carrozza, responsabile Human-Machine Symbiosis and Social Robotics alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che illustrerà come robotica, internet delle cose e automazione influiranno direttamente sul futuro dell’industria dei servizi.

Le sessioni tecniche permetteranno ai partecipanti di seguire i propri interessi, e scoprire le novità e gli aggiornamenti su LabView, Sistemi Embedded per Controllo e Monitoraggio, Test & RF e Data Acquisition/Real-Time Testing. Due appuntamenti renderanno ancora più ricca l’agenda dell’evento. Durante Transportation Summit si farà il punto sulle moderne sfide del mondo dei trasporti e sugli strumenti a disposizione per il loro raggiungimento, ed Energy Summit esplorerà le soluzioni più innovative per il Condition Monitoring e la manutenzione predittiva.

Oltre alle sessioni tecniche, NIDays 2015 metterà a disposizione dei partecipanti tre aree pratiche per toccare con mano i prodotti National Instruments: LabView Daq Zone per l’acquisizione dati con NI CompactDaq, LabView Rio Zone per il monitoraggio e il controllo con NI CompactRio, e Academic Zone per provare la tecnologia NI USRP, myRio e myDaq.

Durante NIDays è possibile sostenere l’esame di certificazione Certified LabView Associate Developer (Clad). È necessario registrarsi all’esame entro il 2 marzo inviando la richiesta a italy.service@ni.com, si usufruirà così di un prezzo speciale di 50 euro (+IVA).