Automazione Plus

NI Automotive Forum 2012: l’obiettivo è la semplificazione della complessitàERT

Secondo recenti studi di settore, l’aumento del contenuto di elettronica a bordo dell’auto crescerà esponenzialmente entro il 2015, contribuendo ad aumentare il costo e la complessità costruttiva dei veicoli. In quest’ottica, l’esigenza della semplifcazione implicherà una maggiore integrazione dei sistemi elettronici a bordo veicolo e a una profonda conoscenza delle normative internazionali che mirano ad aumentare il grado di sicurezza nelle auto.

Questa edizione di NI Automotive Forum è stata l’occasione per confrontarsi su importanti temi come la riduzione del rischio, la conformità alle normative e agli standard di Functional Safety, la validazione e le certificazioni di conformità, i sistemi Safety Critical e di test real-time.

Durante la tavola rotonda di fine mattinata, illustri esponenti e decision-maker del settore apriranno una finestra significativa sulle regole da creare per strutturare la complessità dell’auto del futuro confrontandosi con il pubblico sui risvolti delle tecnologie odierne sul mercato, come gli sviluppi dell’elettrificazione del veicolo e le moderne sfide di validazione per ridurre consumi ed emissioni.

Novità dell’edizione di quest’anno sono state due sessioni pratiche sulle tecniche di test real-time con NI VeriStand, che si sono svolte in parallelo alla sessione pomeridiana in sala plenaria.

Per maggiori informazioni: italy.ni.com/automotive-forum