Nise 103 di Nexcom è un PC fanless in miniatura che, a dispetto delle dimensioni compatte, supporta un vasto numero di interfacce I/O e utilizza le prestazioni del chipset intel ICH8M e della CPU D 425. Il sistema a basso consumo e il design compatto e leggero ne fanno una soluzione affidabile e conveniente per un ampio spettro di applicazioni di automazione e controllo. Nise 103 trova dunque spazio nei sistemi di controllo per il trasporto, di accesso, Scada e RTU (Remote terminal Unit) wireless, per il controllo di comunicazioni, chioschi e sistemi self service.
Alloggiato in uno chassis di alluminio di dimensioni 185 x 131 x 54 mm, questo controllore industriale palmare può essere utilizzato anche in spazi critici; in più, la piattaforma Intel Atom D425 a 1,8 GHz fornisce al prodotto una potenza di calcolo sufficiente a supportare una gamma elevata di applicazioni. Progettato per soddisfare la maggior parte dei requisiti richiesti dal mercato, questo PC industriale versatile è equipaggiato con tre RS232, una RS232/422/485, due LAN 10/100/100, quattro USB , un’interfaccia I/O digitale e un’uscita VGA. In aggiunta, il robusto chassis in alluminio e la notevole resistenza agli urti e alle vibrazioni fanno di Nise 103 la soluzione ideale per l’impiego su sistemi di trasporto come autobus e treni.
La connettività wireless è disponibile mediante un’espansione Mini PCIe e uno slot per SIM card. Il prodotto supporta diversi sistemi operativi Microsoft, tra i quali Windows 7, XP, Embedded Standard 2009, 7 Embedded, CE 6.0, Linux kernel 2.4 e 2.6. Per la memorizzazione dei dati sono disponibili una Compact Flash e un’interfaccia 2,5” per SSD/HDD.
Nexcom: www.nexcom.eu