Automazione Plus

Netgear propone router con tecnologia cloud e WiFiERT

Netgear ha sviluppato il router wireless-N 600 Dual Band Gigabit – Edizione Premium (WNDR3800), con funzioni di Clear Channel Selector e ReadyShare Cloud; è dunque in grado di creare un cloud privato per la condivisione di dati.

Clear Channel Selector, precedentemente disponibile solo nella maggior parte di router business, è un’applicazione che entra in azione ogni volta che il canale WiFi utilizzato diventa troppo affollato. La funzione identifica in automatico il canale libero, senza creare alcuna interruzione della connessione.

L’affollamento dei canali WiFi è un problema sempre più ricorrente, considerando anche l’aumento esponenziale degli access point e le interferenze causate da microonde, cordless, baby monitor e addirittura dai dispositivi usati dai vicini. Clear Channel Selector diminuisce le mancanze di segnale e i rallentamenti, creando una rete WiFi più affidabile, ideale soprattutto quando vengono utilizzate applicazione quali streaming video in HD, giochi multiplayer, video chiamate e video chat.

La funzione ReadyShare Cloud trasforma un disco rigido USB oppure un’unità flash collegata alla porta USB del router N600 in un sistema di storage basato su cloud, per accedere dalla rete locale e/o in remoto a tutti i file condivisi in totale sicurezza.
È così possibile risparmiare tempo, evitando di utilizzare altri metodi lunghi, come il servizio di file-sharing pubblico, e guadagnando in termini di sicurezza, senza preoccuparsi delle interruzioni dei servizi. La funzione semplifica la condivisione dei file grazie anche alla possibilità di selezionare quali cartelle rendere visibili. È possibile accedere ai file e cartelle da ogni PC abilitato a Internet e tramite le applicazioni Netgear per iPhone, iPad, iPod Touch, smartphone Android e tablet Android.

Installare e gestire il modello N600 Premium Edition è semplice; non è necessario l’utilizzo di CD e il router può essere configurato tramite un’interfaccia Web accessibile da PC, Mac, smartphone, iPad e altri tablet.

Il router N600 Premium Edition è dotato di un processore a 680 MHz con una flash memory di 16 MB e RAM di 128 MB. “Il router N600 Premium Edition porta le reti private ad un nuovo livello di sofisticazione” afferma Som Pal Choudhury, direttore del product marketing Netgear.

Netgear: www.netgear.itwww.netgear.com/wndr3800