Automazione Plus

Net Surfing nuovo WebAccess+ IoT Solutions Alliance Partner di AdvantechERT

Advantech ha siglato una nuova partnership con Net Surfing Srl, realtà italiana specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche con competenze specifiche nell’ingegneria del software, asset management e IoT.

Net Surfing è oggi Focus Channel Partner italiano di Advantech specializzato e certificato per supportare la piattaforma WebAccess e membro VIP del programma di reclutamento globale Advantech WebAccess+ IoT Solution Alliance.

Con sede a Ivrea (TO), Net Surfing nasce nel 1995 dall’esperienza pluriennale nel settore consulenziale e informatico maturata dai propri soci presso Olivetti. La società è focalizzata sul mercato nascente del mondo IoT, offrendo consulenze direzionali e di processo, sviluppo di soluzioni informatiche, training di formazione e supporto durante l’iter di certificazione.

Grazie alle elevate competenze tecniche, Net Surfing è in grado di supportare e ottimizzare tutte le fasi di sviluppo dei progetti dei propri clienti con WebAccess 8.x, la nuova e rivoluzionaria piattaforma Advantech per la realizzazione di progetti IoT. WebAccess è infatti un ambiente di sviluppo evoluto di nuova generazione in grado di offrire una reale architettura aperta e flessibile.

Net Surfing fa parte del gruppo di aziende piemontesi che si sono aggiudicate il primo posto del bando “Fabbrica Intelligente” indetto dalla Regione Piemonte. Tra i casi di successo di Net Surfing, uno dei più significativi è il progetto Tekfor, gruppo leader nell’ambito della pianificazione, dello sviluppo e della produzione di soluzioni all’avanguardia per trasmissioni, motori, applicazioni speciali e dadi di sicurezza. La realtà italiana è stata infatti selezionata come “progetto pilota” per la sperimentazione di soluzioni innovative di gestione della manutenzione: un progetto ambizioso e innovativo in ambito Industry 4.0 che prevede la riconversione tecnologica dell’impianto per la realizzazione della manutenzione predittiva e l’ottimizzazione delle performance. Questo progetto, reso possibile anche grazie alla piattaforma WebAccess di Advantech, ha permesso inoltre la gestione dell’energia e il monitoraggio in tempo reale dei consumi, vincendo il premio “Innovazione Smau Torino 2016”.