Automazione Plus

Neousys amplia l’offerta con la serie Nuvo-2600ERT

Neousys ha presentato la serie Nuvo-2600 costituita da computer fanless compatti basati sui processori quad-core Intel Atom x6425E (Elkhart Lake). Fanno parte della dotazione hardware anche una gamma completa di I/O e un modulo per espansioni brevettato particolarmente flessibile. Nuvo-2600 è un sistema integrato utilizzabile per applicazioni industriali come la visione artificiale o l’automazione della logistica. Con un controllo della potenza di accensione opzionale, la serie Nuvo-2600 può essere  utilizzata anche per le applicazioni AMR (Autonomous Mobile Robot).
La serie Nuvo-2600 è dotata di una vasta gamma di porte I/O, dispone infatti di quattro porte Gigabit PoE+ implementate tramite connettori RJ-45 con meccanismi di bloccaggio a vite per proteggere la fotocamera o le connessioni Lidar, una sede per HDD da 2,5″ ad accesso frontale che può ospitare un SSD/HDD da 2,5″ con altezza da 7 a 15 mm e fino a 5 TB di capacità, due connettori di espansione mini-PCIe per wi-fi, CAN bus, COM o DIO.
La versione Nuvo-2600E è dotata di un modulo brevettato per installare una scheda PCIe aggiuntiva come un frame grabber GbE o una scheda di controllo del movimento Ethercat.

Nuvo-2600J, invece, dispone di un modulo UPS SuperCAP brevettato da Neousys che offre una capacità di 2500 watt-secondo per assicurare il funzionamento anche durante le interruzioni dell’alimentazione fino allo spegnimento del sistema oppure per fornire un flusso costante di energia elettrica per proteggere il sistema.
“Racchiusa in dimensioni compatte e robuste, la serie Nuvo-2600 è dotata di un processore quad-core Intel Atom x6000E, funzionamento fanless ad ampia temperatura, 4 porte PoE+ GbE ed espansione flessibile tramite mPCIe, PCIe o un UPS SuperCAP. È il perfetto computer embedded multi- purpose per applicazioni di visione artificiale e autonomous warehouse” ha affermato Kaichu Wu, product manager di Neousys Technology.