Automazione Plus

Nel cuore dell’automazione fiorentinaERT

Situata a Calenzano, nel cuore dell’automazione fiorentina, dal 1996 Sinertec opera nel settore dell’automazione industriale specializzandosi nello studio e nella realizzazione della parte elettrica ed elettronica del macchinario; partendo dalla progettazione elettromeccanica, passando per i cablaggi e le realizzazioni software fino ad arrivare al collaudo finale.

La storia ventennale dell’azienda racconta come l’esperienza acquisita sul campo sia stata fondamentale nel raggiungimento degli attuali livelli qualitativi. La missione di Sinertec è quella di rispondere alle esigenze dei clienti con impianti, prodotti e soluzioni che garantiscono affidabilità e professionalità. Per questo negli ultimi anni l’azienda ha investito molto in strutture, attrezzature, risorse umane e strumenti tecnologici. Il know-how messo in campo da Sinertec è strutturato e articolato in modo da coprire tutte le necessità del cliente. Tra gli strumenti tecnologici di cui si avvale Sinertec ci sono le soluzioni di SDProget Industrial Software, azienda piemontese specializzata nello sviluppo di software CAD per la progettazione nei settori dell’automazione industriale, dell’impiantistica civile, industriale e terziario e per il settore del cablaggio elettrico.

Massima produttività, maggiore rapidità di input, minore possibilità di errore

Una delle commesse realizzate da Sinertec consisteva nella progettazione e realizzazione di una macchina per assemblaggio e controllo del prodotto dotata di un sistema di visione. L’esigenza era avere un macchinario flessibile ma al tempo stesso performante e affidabile, per questo l’azienda ha scelto di utilizzare il CAD Spac Automazione di SDProget per la progettazione dell’impianto elettrico. Spac Automazione è un sistema professionale di progettazione, altamente automatizzato e flessibile, in grado di garantire agli utilizzatori la massima produttività. In particolare, questo CAD mette a disposizione dei professionisti del settore elettrico una gamma estremamente completa e performante di funzioni specializzate per affrontare, con la massima efficienza, tutte le tematiche della progettazione di impianti elettrici per l’automazione industriale.

Massima produttività, maggiore rapidità di input, minore possibilità di errore sono alcune delle parole chiave che identificano Spac Automazione. Il software, infatti, oltre che automatizzare i processi di engineering nell’ambito elettrico, è dotato del motore grafico AutoCAD OEM in licenza permanente e utilizza il database SQLite per garantire un minor tempo di elaborazione e stabilità dei dati.

Utilizzando il software Spac Automazione per Sinertec è stato possibile anche produrre tutta la documentazione necessaria sia alla realizzazione del quadro elettrico sia per il cablaggio del macchinario in modo facile e sicuro.

“Grazie alla completezza di comandi e informazioni, l’utilizzo di Spac Automazione ci ha permesso di realizzare documenti di facile consultazione e al contempo dettagliati, senza dimenticare la possibilità di rilasciare al cliente una documentazione completa nella propria lingua” afferma Diego Frosali, CEO di Sinertec.

 

Le novità di Spac Automazione 2023

Spac Automazione 2023 è un sistema professionale di progettazione, altamente automatizzato e flessibile, in grado di garantire agli utilizzatori la massima produttività.

Le novità che caratterizzano la release 2023 sono: