Sepem Industries, la fiera della manutenzione e delle soluzioni per la produzione, sceglie il 2022. La manifestazione, prevista per il prossimo novembre annuncia le nuove date della sua prima edizione italiana. L’appuntamento nei padiglioni di Lingotto Fiere, a Torino, è fissato dal 23 al 25 febbraio prossimi.
L’edizione torinese di Sepem Industries si riposiziona per salvaguardare la qualità e l’identità di una fiera che in Francia, dal 2006, ha saputo diventare un solido riferimento per le imprese del territorio. Oltre 220.000 professionisti e 16.000 espositori hanno animato l’evento nei suoi 15 anni di vita. È proprio dialogando quotidianamente con il mondo imprenditoriale, e raccogliendone necessità e aspettative, che l’organizzazione ha deciso di scegliere nuove date che permettano di amplificare con maggiore forza la competitività fieristica del territorio piemontese.
Il nuovo posizionamento della fiera porta con sé una grande novità. La prima edizione italiana di Sepem Industries, infatti, si svolgerà in concomitanza con A&T, l’evento nazionale dedicato all’innovazione nelle tecnologie industriali. Questa sinergia rappresenta una grande risorsa, per gli espositori ed i visitatori di entrambe le manifestazioni, che potranno vivere un’esperienza immersiva e trasversale nella filiera. Lingotto Fiere, luogo simbolo della vocazione industriale della città di Torino, ospiterà una tre giorni dedicata a valorizzare l’ecosistema industriale del Paese: manutenzione, soluzioni per la produzione, processi, macchinari, servizi, tecnologie, innovazione ed industria 4.0.
Qualche dettaglio su SEPEM Industries
- Si fonda sul concetto di prossimità. Ogni edizione si rivolge alle realtà industriali di una determinata area produttiva. Questa prima edizione italiana avrà come soggetto proprio il triangolo industriale: Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. L’adattamento della manifestazione a un dato territorio consente di mantenere l’efficacia e di attivare reti di scambio tra imprese locali.
- Si rivolge a chi vive quotidianamente il cuore degli stabilimenti: i responsabili o incaricati di produzione, della sicurezza e di tutti i settori operativi dell’impresa. Uno stabilimento incontra necessità ricorrenti, che si tratti di materiali, processi, manutenzione o servizi. Ai referenti operativi, di solito, manca il tempo per trovare soluzioni adeguate. Sepem le raccoglie tutte.