Automazione Plus

Navigare fra le tecnologie a Imts 2018ERT

Visitare IMTS – International Manufacturing Technology Show 2018 stupirà anche i visitatori di lunga data, con la grande varietà delle nuove tecnologie e l’entusiasmo dei tecnici che si meravigliano dei progressi nell’eccellenza operativa nel settore industriale. IMTS 2018 occuperà ben 120.000 metri quadrati di spazio espositivo all’interno del McCormick Place di Chicago, dal 10 al 15 settembre 2018. Oltre alle esposizioni e alle dimostrazioni di oltre 2.400 espositori, lo spettacolo offre centinaia di sessioni di conferenze e presentazioni tecnologiche.

Per consentire ai visitatori di sfruttare al meglio il loro tempo in fiera, le tecnologie saranno raggruppate in 10 padiglioni, sparsi nei quattro edifici del McCormick Place. I visitatori utilizzano MyShow Planner per creare itinerari, pianificare riunioni e per navigare nello show floor. A luglio, l’app IMTS (che include MyShow Planner) sarà disponibile per il download su smartphone.

Visitatori come Rick Hoffman, fondatore e CEO di EIMCo, un’azienda manifatturiera con 150 dipendenti a Farley, nell’Iowa, apprezzano che le tecnologie siano raggruppate a padiglioni a IMTS perché possono confrontare meglio le opzioni. “Posso conoscere una nuova tecnologia e poi camminare per qualche metro in un altro stand e vedere cosa sta facendo la concorrenza. Tutte queste informazioni sono disponibili in un’area in cui posso valutare le opzioni fianco a fianco” afferma Hoffman. “Invece di volare sopra un paese, cammino per un corridoio ben chiaro. Ci fa risparmiare tempo e denaro”.

I dieci Padiglioni Tecnologici sono: Abrasive Machining/Sawing/Finishing; Additive Manufacturing; Controls & CAD-CAM; EDM; Fabricating & Lasers; Gear Generation; Machine Components/Cleaning/Environmental; Metal Cutting; Quality Assurance; Tooling & Workholding Systems.

East Building – È il padiglione che copre i componenti essenziali per il funzionamento, l’assistenza e il monitoraggio di macchine e impianti sicuri, efficienti ed ecologici. Gli espositori presentano tecnologie di recupero, riutilizzo e riciclaggio, prodotti per lavaggio, purificazione, filtrazione e separazione, sistemi di movimentazione materiali e componenti di controllo del movimento, oltre a software di gestione ambientale e altro ancora.

 

Edifici al Sud e Nord – Metal Cutting Pavilion occupa tutto il Level 3 del South Building, mentre il Level 3 del North Building ospita i padiglioni Fabrication & Lasers, Gear Generation e Abrasive/Machining/Sawing.

 

West Building – Dopo aver valutato le macchine, molti partecipanti si dirigono verso il West Building per ottimizzare i loro investimenti visitando il padiglione Tooling & Workholding Pavilion e ora il nuovo Tooling & Workholding.
L’Additive Manufacturing Pavilion si è trasferito all’ingresso del West Building per espandere lo spazio e aumentare il numero di espositori a 56 per IMTS 2018. Indipendentemente da dove si trovano i visitatori nel loro percorso ‘additivo’, possono trovare supporto che li porta attraverso le tappe progressive nella produzione additiva: prototipo, opzioni materiali, selezione e ottimizzazione della progettazione delle parti, scalabilità, produzione, integrazione in una struttura e servizio e aggiornamenti continui.