Automazione Plus

Navale: appuntamento a Carrara il 16 febbraio 2011ERT

Con 12 mila impiegati diretti e circa 55 mila addetti, se si considera l’intera filiera tecnico-produttiva, il settore navale italiano comprende svariati comparti: dalla nautica da diporto alla cantieristica navale. Esso rappresenta, assieme alle attività di logistica portuale e ai trasporti marittimi, uno dei più importanti pilastri dell’economia nazionale. Per rivolgersi a questo mercato Eiom (Ente italiano organizzazione mostre) ha organizzato il 16 febbraio a Carrara il primo forum tecnologico mcT – Tecnologie per il Navale, evento verticale che, dando spazio agli scenari applicativi grazie al contributo delle aziende partecipanti, vuole fornire nuove e interessanti opportunità a tutto il pubblico degli operatori specializzati.

Il forum nasce come parte integrante di SeaTec – Rassegna internazionale delle tecnologie sufornitura e design per imbarcazioni yacht e navi, giunto alla nona edizione, manifestazione italiana dedicata alla fornitura della cantieristica navale e da diporto. McT sarà focalizzato sulle tecnologie indispensabili per lo sviluppo del settore navale (dalle soluzioni di manutenzione alla strumentazione dedicata, dai trattamenti specifici al software, alle soluzioni intelligenti per gli interni ecc.) ed è strutturato in modo verticale. Prevede una sessione pomeridiana in collaborazione con alcune delle principali aziende del settore, così da consentire ai partecipanti di esaminare in modo diretto e specifico case history, soluzioni, casi pratici applicativi, fino a interventi tecnici di stretta attualità.

Il programma della giornata è disponibile sul sito www.eiomfiere.it/mctnavale, attraverso cui è possibile pre-registrarsi per accedere gratuitamente sia a SeaTec, sia alla giornata, e usufruire dei servizi offerti dagli sponsor (coffee break e documentazione, scaricabile in pdf dopo l’evento).

mcT – Tecnologie per il Navale: www.eiomfiere.it/mctnavale/home.asp
Eiom Ente Italiano Organizzazione Mostre: www.eiomfiere.it