Automazione Plus

National Instruments rilascia il nuovo modulo di acquisizione dati ad alta densità per termocoppieERT

NI 9213 occupa meno spazio rispetto a uno strumento standard all’interno di un sistema di misura e fornisce un numero maggiore di canali con una frequenza di campionamento pari a 75 campioni al secondo per canale, che lo rende uno strumento compatto ed efficiente per sistemi a elevato numero di canali.

Grazie alla flessibilità della piattaforma NI Serie C, è possibile utilizzare il modulo NI 9213 sia in applicazioni esistenti sia in nuove. Analogamente agli altri dispositivi della Serie C, è possibile distribuire il modulo NI 9213 come dispositivo desktop di acquisizione dati rapida insieme al carrier singolo NI USB-9162 o allo chassis NI CompactDAQ a 8 slot (www.ni.com/dataacquisition/compactdaq/i/). È possibile utilizzare il modulo NI 9213 in un sistema di misura remoto tramite connessione Ethernet o Wi-Fi (www.ni.com/dataacquisition/wifi/i/) con il carrier wireless per modulo singolo della Serie C NI WLS-9163 oppure all’interno di un sistema di controllo embedded NI CompactRIO. L’inserimento di più moduli NI 9213 in uno chassis consente alla piattaforme NI CompactDAQ e CompactRIO di supportare fino a 128 canali di misura da termocoppie in un singolo sistema.

Tutti i 50 moduli di I/O Serie C sono progettati come dispositivi di misura autonomi, dotati internamente della circuiteria necessaria a compiere misure specifiche. La conversione analogico-digitale e digitale-analogica avviene all’interno del modulo prima che i dati raggiungano lo chassis. È possibile utilizzare la maggior parte dei moduli I/O Serie C in entrambe le piattaforme di misura NI CompactDAQ e CompactRIO oppure in applicazioni remote. NI 9213 può essere accoppiato con una varietà di moduli Serie C per misure quali accelerazione, tensione, corrente, pressione e I/O digitale. È possibile spostare il modulo da una piattaforma all’altra senz’alcuna modifica a livello hardware. È possibile realizzare soluzioni scalabili nell’ambito della piattaforma Serie C utilizzando le stesse applicazioni sviluppate con l’ambiente di programmazione grafica NI LabVIEW (www.ni.com/labview/i/).

National Instruments
www.ni.com