Ynnova, azienda di ingegneria meccatronica specializzata in progettazione e programmazione hardware, sviluppo firmware/software, reverse engineering, Industrial Internet of Things, ha unità le proprie forze con EAS Elettronica, azienda EMS nota sul mercato nel settore della subfornitura elettronica. Mission della neonata realtà è porsi quale interlocutore unico di riferimento per le aziende, quale fornitore di un servizio a 360 gradi che si fa carico di ogni fase dello sviluppo prodotto: dalla definizione delle specifiche di prodotto, alla scelta dei componenti, alla progettazione, industrializzazione, testing, all’R&D, non solo di schede elettroniche in varie tecnologie ma anche di sistemi complessi elettronici/elettromeccanici/meccatronici/interfacce uomo-macchina.
La ‘vision’ condivisa da Ynnova ed EAS Elettronica è di portare in maniera capillare l’Internet of Things e la connettività nelle aziende italiane, favorendone una crescita rispondente ai criteri dettati dal paradigma Industria 4.0, per massimizzarne la competitività a livello nazionale e internazionale.
L’incontro di competenze fortemente specializzate e la profonda conoscenza delle esigenze delle imprese, acquisita grazie a una pluri-decennale esperienza sul campo, è alla base della soluzione proposta: una suite di strumenti che rende le aziende indipendenti nella gestione di programmazione, monitoraggio e ottimizzazione delle macchine e dei processi produttivi e industriali.
Ogni progetto viene realizzato nell’ottica di una completa personalizzazione sulla base delle peculiari caratteristiche e degli specifici obiettivi di business di ogni azienda cliente. Il processo produttivo, certificato ISO 9001 e ISO TS, è garanzia di qualità riconosciuta a livello internazionale.