Nanyang Technological University di Singapore (NTU Singapore), HP Inc. e National Research Foundation (NRF) hanno annunciato il nuovo HP-NTU Digital Manufacturing Corporate Lab. Come il più recente laboratorio di ricerca aziendale di Singapore e la collaborazione di ricerca universitaria di HP, HP-NTU Corporate Lab guiderà l’innovazione, la tecnologia, le competenze e lo sviluppo economico fondamentali per il progresso della quarta rivoluzione industriale. Questa è la prima collaborazione di laboratorio universitaria di HP in Asia. Il laboratorio da 84 milioni di dollari supporta la spinta di Singapore verso la trasformazione del settore nelle aree della produzione digitale e delle tecnologie di stampa 3D.
Advanced Manufacturing and Engineering è uno dei quattro settori tecnologici nell’ambito del Piano 2020 per la ricerca, l’innovazione e l’impresa (RIE), che è la strategia nazionale di Singapore per sviluppare un’economia e una società basate sull’innovazione e sulla conoscenza. Situato presso NTU, il laboratorio di produzione digitale HP-NTU è stato lanciato da Heng Swee Keat, ministro delle finanze e presidente della NRF. La NRF facilita la creazione di laboratori aziendali attraverso partnership pubbliche private.
Il Corporate Lab è il tredicesimo supportato da NRF e il settimo laboratorio di questo tipo presso NTU. I 100 ricercatori e staff del laboratorio si concentreranno sulle tecnologie di produzione digitale, in particolare nelle aree di stampa 3D avanzata, intelligenza artificiale, apprendimento automatico, nuovi materiali e applicazioni, sicurezza informatica e personalizzazione.