Automazione Plus

Nasce il comitato scientifico di Sps/Ipc/Drives ItaliaERT

La fiera di Norimberga è una tappa miliare per le industrie che vogliono stare al passo con le tecnologie nel campo dell’automazione industriale; tuttavia, il mercato italiano non sempre è rappresentato in modo adeguato.

Da questa considerazione nasce Sps/Ipc/Drives Italia; un accordo tra Fiere di Parma e Messe Frankfurt dà vita, dal 19 al 21 ottobre 2010, all’evento clou per il mondo dell’automazione industriale italiana. Proprio per offrire il meglio a tutti i partecipanti è stato costituito il Comitato Scientifico di Sps/Ipc/Drives Italia, con l’obiettivo dichiarato di offrire risposte concrete alle specifiche esigenze del settore anche attraverso la coerenza della parte dedicata ai convegni e di quella espositiva.

Il Comitato è coordinato da Carlo Marchisio e ne fanno parte personalità provenienti da aziende, università ed associazioni. Marchisio ha sottolineato che: “E’ stato deciso di coinvolgere nel Comitato Scientifico gli utenti finali di automazione industriale e le università in modo che la convegnistica sia a supporto della parte espositiva, offrendo case history di soluzioni tecnologicamente avanzate”. “La scelta delle aziende da invitare si è orientata verso imprese all’avanguardia nella ricerca di soluzioni innovative di automazione per i loro processi produttivi. Riteniamo che la competitività delle imprese si possa realizzare anche attraverso il miglioramento dei modelli produttivi aziendali, soprattutto in un momento di mercato come quello che stiamo vivendo” ha proseguito Marchisio.

Anche Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia, organizzatore di Sps/Ipc/Drives Italia, ha tenuto a evidenziare che la scelta di Parma, quale baricentro di un’area ad altissima densità produttiva, facilmente raggiungibile per chi è ubicato nel Centro/Nord Italia, sarà vincente e renderà l’evento un momento irrinunciabile di approfondimento professionale.

Sps/Ipc/Drives Italia: www.sps-italia.net

Fiera di Francoforte: www.messefrankfurt.com