Cambium Networks, il vendor nato in seguito all’acquisizione del business WiBB (wireless broadband) di Motorola Solutions da parte di Vector Capital, annuncia ufficialmente la propria presenza nel mercato italiano eredita prodotti, tecnologie e competenze di Motorola nell’area WiBB, e offre quindi al mercato, in perfetta continuità col passato, soluzioni complete Point-to-Point (PTP) e Point-to-Multipoint (PMP), posizionandosi sin dal suo ingresso nel settore come vendor di riferimento.
A conferma della continuità operativa sul territorio, Cambium ha affidato lo sviluppo del business ad Alessio Murroni, già responsabile commerciale per le medesime linee di prodotto in Motorola Solutions. Murroni assume contemporaneamente la carica di Regional Sales Director Western Europe e sarà affiancato da Luca Rocco in qualità di Regional Technical Manager, con responsabilità più focalizzate sugli aspetti tecnologici.
Le soluzioni PTP di Cambium Networks (Orthogon) sono rinomate sia per l’elevata affidabilità, sia che per le prestazioni e utilizzano una combinazione di tecnologie quali Multiple Input Multiple Output (Mimo), Orthogonal Frequency Division Multiplexing (Ofdm) e intelligent Dynamic Frequency Selection (iDFS) per assicurare la massima affidabilità del segnale, anche in condizioni di elevato livello di interferenza e non piena linea di vista (Nlos).
A livello globale sono più di 3 milioni i moduli PMP installati di Cambium Networks. Grazie alle caratteristiche delle soluzioni Canopy i clienti ottengono dalle proprie reti wireless prestazioni elevate e costanti per accesso residenziale, videosorveglianza, smart grid e molti altri ambiti applicativi.
Cambium Networks continua le operazioni in Italia tramite i suoi distributori di riferimento: Aikom Technology e BPG Radiocomunicazioni.
Cambium Networks: www.cambiumnetworks.com