Quasi tutti gli impianti industriali hanno al loro interno una moltitudine di dispositivi e macchinari di diversi brand. Con il diffondersi dell’IIoT (Industrial Internet of Things), questi possono fornire molti dati sul proprio stato operativo.
Immagina però se ogni dispositivo fornisse le informazioni sul proprio stato in modo diverso, a seconda di come è stato pensato dal produttore: che incubo!
È per questo che si è deciso di sviluppare la NAMUR NE 107. I servizi basati su cloud e sull’IIoT possono aiutarti ad applicare lo standard e leggere facilmente le condizioni di salute di tutti i tuoi dispositivi sul campo. Ma che cos’è questo standard? E come funziona?
Impara tutto ciò che c’è da sapere.
Clicca qui per approfondire l’argomento.
La NAMUR NE 107 spiegata bene
- Gli operatori di qualsiasi impianto tipicamente desiderano mantenere il processo in attività, senza arresti non programmati o altri fattori che potrebbero influenzare la qualità e la quantità del prodotto.
- I team tecnici, oltre a questa volontà, devono anche assicurarsi che la strumentazione funzioni correttamente e fornisca agli operatori i dati di processo di cui hanno bisogno.
Sebbene entrambi lavorino per gli stessi obiettivi, i compiti e il livello di informazioni di cui hanno bisogno i due team differiscono.
Gli operatori devono ottenere informazioni di base sui processi e dati sullo stato di salute dai loro dispositivi senza altri dettagli.
I tecnici invece hanno bisogno di informazioni molto più specifiche dai dispositivi, in modo che possano agire in modo più rapido e accurato con la manutenzione predittiva.
Lo standard NAMUR NE 107 mette d’accordo tutti.