Automazione Plus

Multimetri palmari echoControlERT

echoControl ha reso disponibile una gamma di multimetri palmari composta di diverse soluzioni in grado di andare incontro alle esigenze del mercato. Il multimetro MDM 329 coniuga design ergonomico (per il massimo confort dell’operatore) con un’ampia gamma di parametri misurabili che accrescono considerevolmente le sue potenzialità di impiego. Lo strumento è in grado di misurare le tensioni (tensioni di prova con scala autoregolabile da 0 a 1000 Volt) e le correnti (Ampere – A), le resistenze (Ohm – ), le capacità (Farad – F) e le frequenze (Hertz – Hz). Inoltre può essere utilizzato per testare i diodi con la sua funzione di cicalino, nonchè le temperature (gradi Celsius – °C). Il multimetro è dotato anche di altre funzioni che ne aumentano l’utilità: fonometro (da 40 a 100dB), luxmetro (da 400 a 40000 Lux), igrometro (da 20 al 95 %RH), e tester di continuità per i circuiti. Lo schermo LCD retroilluminato permette una facile e rapida lettura dei valori in tutte le condizioni, e la comoda funzione di Auto/range mette l’operatore in condizione di misurare in tempo reale, senza dover regolare lo strumento.

Il multimetro MDM 329 è user-friendly, infatti è dotato di un segnale luminoso per indicare il corretto foro di connessione per l’inserimento dei puntali in relazione della funzione scelta. Come tutti i multimetri della gamma echoControl, viene fornito con 2 puntali di dotazione, in una pratica custodia per proteggerlo durante i periodi di inattività. Inoltre, è equipaggiato di un’utile termocoppia di tipo K per testare anche temperature e ampliare così il range dei parametri misurabili.

Per garantire la massima sicurezza dell’operatore lo strumento è certificato in categoria di sicurezza CAT II 1000V ed è ricoperto di gomma arancio antiscivolo che ha una duplice funzione; il colore permette una facile localizzazione anche nelle situazioni di scarsa luminosità e la gomma antiscivolo consente una perfetta ergonomia e protegge il multimetro dagli urti salvaguardando così l’elettronica di precisione. Le batterie, 3 AAA, garantiscono una lunga durata e sono di facile reperibilità nel caso si scarichino; situazione non frequente, grazie all’utilissima funzione di auto spegnimento.