Automazione Plus

MSR: datalogger migliorati per un’ampia gamma di applicazioni industrialiERT

MSR Electronics ha investito oltre 20.000 ore in ricerca e sviluppo per migliorare continuamente i propri prodotti e offrire agli utenti dispositivi a elevata precisione e facilità di utilizzo. I datalogger MSR145 e MSR165 sono un esempio di questa filosofia aziendale.

Gli utenti di MSR145 possono ora scegliere tra batterie litio-polimero da 260 mAh (standard), allo stesso prezzo delle precedenti da 170 mAh, oppure da 900 mAh (opzionale).

Questo datalogger acquisisce e memorizza fino a cinque grandezze contemporaneamente: temperatura, umidità, luce e/o accelerazione su tre assi; secondo la batteria scelta e la frequenza di acquisizione, una singola carica - effettuata attraverso la connessione Usb – può durare fino a due anni di acquisizione dati.

Il datalogger MSR165 è attualmente in grado di compiere fino a 1.600 acquisizioni al secondo per accelerazioni sui tre assi (precedentemente il numero di misure era 1.000/s); la sua capacità di memoria è superiore a 2 milioni di dati acquisiti e può essere incrementata utilizzando una scheda microSD (>4 GB) in modo da acquisire fino a 1.500 milioni di dati.

Un datalogger MSR145 modificato è stato utilizzato da Movita, società svizzera che ha sviluppato un programma usabile tramite Internet che permette di visualizzare in maniera intuitiva come si possono ottimizzare i movimenti durante la giornata per trarne i massimi benefici per la salute.

Grazie alle tecnologie sviluppate da MSR si possono tenere sotto controllo i dati sull’attività fisica ed essere più consapevoli del bisogno di movimento, per mantenersi in perfetta efficienza.

Infine, MSR è diventata partner di Intab, azienda svedese specializzata nel software per l’analisi dei dati. Il software EasyView Pro è in grado di interpretare dati provenienti da un’ampia gamma di file sorgente, inclusi i file in formato dati MSR, fornendo un valido insieme di strumenti per le analisi avanzate, presentazioni grafiche e gestione dei dati acquisiti.

MSR Electronics: www.msr.ch