Automazione Plus

Moxa presenta i gateway compatti per reti cellulari OnCell 3120-LTE-1ERT

Moxa ha presentato i suoi nuovi gateway compatti per reti cellulari OnCell 3120-LTE-1.

Progettati per connettere dispositivi seriali ed Ethernet remoti a una rete cellulare, i gateway delle famiglia OnCell 3120-LTE-1 consentono di integrare diversi dispositivi e sistemi in vari scenari applicativi IIoT con accesso da remoto. Grazie alle sue funzioni di risparmio energetico, la gamma di temperature operative da -30 °C a 70 °C, il supporto delle comunicazioni sicure tramite VPN e la tecnologia GuaranLink che migliora i collegamenti cellulari, la serie di gateway OnCell 3120-LTE-1 garantisce connessioni senza interruzioni su reti LTE.

Inoltre, questi gateway supportano il software OnCell Central Manager di Moxa, che permette di configurare e gestire un elevato numero di gateway cellulari OnCell su reti cellulari, incluse le funzionalità di riavvio ed esecuzione di aggiornamenti del firmware da remoto.

Il basso consumo energetico consente il funzionamento con batterie ricaricabili a energia solare. La famiglia di gateway OnCell 3120-LTE-1 offre due modalità di funzionamento in standby per ridurre il consumo energetico quando il dispositivo è inattivo, consentendogli di funzionare con batterie ricaricabili a energia solare. La modalità di sospensione riduce il consumo energetico a meno di 2 watt e supporta la riattivazione tramite SMS o un programma preconfigurato. Nel frattempo, la modalità di ibernazione riduce il consumo di energia a meno di 40 milliwatt e supporta la riattivazione attraverso un programma preconfigurato.

Connettività senza interruzioni e collegamenti wireless sicuri. I gateway compatti OnCell 3120-LTE-1 sono dotati della tecnologia GuaranLink progettata da Moxa per rilevare problemi di connessione cellulare, come nel caso di una stazione base che non risponde, e per attivare automaticamente un processo di ripristino e riattivare la connessione. La comunicazione con reti private virtuali (VPN) è disponibile sia in modalità master sia client, con supporto per protocolli di sicurezza da sito a sito, come OpenVPN, GRE e IPSec per aiutare a stabilire facilmente connessioni sicure tra due reti e migliorare la sicurezza dei dati. Inoltre, i gateway dispongono di funzionalità di sicurezza avanzate basate sullo standard IEC 62443 per garantire una protezione completa della rete.