Moxa ha presentato gli switch Ethernet industriali modulari a guida DIN serie MDS-G4000.
Con i crescenti requisiti di connettività, richiesti nelle applicazioni industriali, la famiglia di prodotti serie MDS-G4000 offre una piattaforma completamente modulare con una gamma di interfacce multimediali e moduli di alimentazione sostituibili a caldo, con la possibilità di ottenere centinaia di combinazioni di porte per una flessibilità on-demand.
I moduli sostituibili a caldo e il sistema di alimentazione isolato e ridondante, combinati con un’interfaccia Web intuitiva e il supporto MxView, permettono alla serie MDS-G4000 di offrire un funzionamento continuativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, riducendo al contempo il costo totale di possesso.
Combinazioni di porte versatili per future espansioni e installazioni ad hoc per far fronte all’espansione delle reti industriali, la serie MDS-G4000 offre cinque tipi di moduli di interfaccia multimediale a 4 porte e due tipi di moduli di alimentazione da combinare e abbinare, offrendo la versatilità necessaria per collegare un numero crescente di dispositivi diversi.
Le dimensioni compatte e le opzioni di montaggio su guida DIN, parete e rack (solo per la serie MDS-G4028), offrono una maggiore versatilità di installazione quando si utilizza la serie MDS-G4000 in ambienti industriali difficili come all’interno di macchinari o di angusti armadi interrati o collocati all’esterno.
Connettività di rete 24 ore su 24 e affidabilità certificata a livello industriale Il design hot-swap senza attrezzi consente al personale in loco di aggiungere e sostituire i moduli senza sforzo e senza dover spegnere lo switch.
La serie MDS-G4000 ha un robusto telaio pressofuso e moduli resistenti in grado di tollerare urti fino a 30 G, garantendo prestazioni stabili anche negli ambienti difficili.
Questi switch modulari soddisfano i requisiti delle certificazioni industriali per sistemi di automazione di sottostazioni elettriche (IEC 61850-3, IEEE 1613), applicazioni ferroviarie (EN 50121-4), petrolio e gas (ATEX e C1D2) e sistemi di trasporto intelligenti (NEMA TS2).
Gli switch MDS-G4000 sono dotati di un’interfaccia Web intuitiva che consente di effettuare la ricerca delle funzioni disponibili ed eseguire le configurazioni con facilità.
Inoltre, l’interfaccia semplificata basata su HTML5 garantisce un’esperienza utente uniforme e senza soluzione di continuità, sia che si utilizzi un laptop, un tablet o un telefono.
Al contempo, il software Moxa MxView semplifica il monitoraggio in tempo reale degli switch della serie MDS-G4000 presenti nella rete.
Se si verifica un problema con uno switch, MxView lo segnala immediatamente, individuando la posizione dello switch interessato per permettere di risolvere il guasto in loco, in modo rapido ed efficiente.