L’industria europea della movimentazione interna avrà nel 2004 un unico ed importante appuntamento fieristico internazionale: la 12ma edizione di Movint, il Salone Internazionale della Movimentazione Industriale che si terrà alla Fiera di Bologna dal 26 al 29 maggio.
La Rassegna riserva importanti novità: la nuova cadenza di svolgimento quale la triennalità, per rispondere meglio alle esigenze del mercato, la nuova sede di Bologna, per offrire importanti opportunità espositive a costi decisamente interessanti per tutti gli espositori, la definitiva collocazione nel mese di maggio nel calendario fieristico, per assicurare completa stabilità del periodo di svolgimento.
Movint, promossa dalle associazioni di categoria, nell’edizione 2004 riceverà il patrocinio Fem (Federazione Europea della Movimentazione), riconoscimento che premia il carattere internazionale dell’Esposizione, l’elevato livello qualitativo raggiunto dalle merceologie esposte, la qualità e la competenza dei visitatori e degli operatori che ad ogni edizione visitano la Rassegna.
Movint vedrà l’abbinamento con ExpoLogistica, Salone dei Mezzi, Sistemi e Servizi Integrati per la Logistica ed il Trasporto. I due Saloni offriranno agli operatori il panorama più vasto e completo delle soluzioni per il controllo, la gestione ed il trasporto delle merci all’interno e all’esterno dell’azienda.
L’edizione 2004 di Movint risulta significativamente rafforzata dall’adesione dei principali costruttori mondiali di carrelli elevatori associati ad Aisem, promotore principale della Rassegna. Movint ed ExpoLogistica intendono, inoltre, sviluppare la collaborazione con le maggiori associazioni di categoria del mondo della logistica, Ailog, Assologistica, Assointerporti, Federtrasporto, Unione Costruttori Italiani di Ruote, Gruppo Batterie Anie al fine di proporre l’offerta più qualificata di prodotti e servizi per la logistica ed il trasporto interno di merci e materiali.