Il nuovo modulo di controllo della velocità PSR-MM35 di Phoenix Contact, certificato TÜV, monitora le velocità in modo particolarmente economico e senza sensori aggiuntivi. In tal modo diventa semplice ed economico monitorare il movimento.
Largo solo 12,5 mm, questo modulo amplia la gamma prodotti di sicurezza PSRmotion. Nei sistemi di trasporto senza conducente o per gli assi rotanti delle macchine utensili, ad esempio, protegge in modo affidabile dai movimenti pericolosi fino a SIL 3 o PLe.
Il monitoraggio del movimento si basa sulla misurazione del campo rotante dell’azionamento e non richiede quindi sensori addizionali, come encoder o interruttori di prossimità.
Tramite il collegamento diretto all’azionamento monofase o trifase, viene rilevata la frequenza del motore e monitorati in modo affidabile i movimenti della macchina.
Grazie al software di configurazione PSRmotion, gratuito ed intuitivo, è possibile impostare in modo rapido e semplice funzioni quali la velocità limitata in sicurezza (SLS), il monitoraggio sicuro della velocità (SSM), l’impostazione del range di velocità sicura (SSR) e la disattivazione sicura della coppia (STO).
Il software determina i parametri del dispositivo necessari sulla base dei dati della macchina inseriti opzionalmente.
La rappresentazione grafica dei dati semplifica una diagnosi affidabile.