Mouser Electronics è sponsor della Hall of Fame del Campionato First Robotics Competition che termina a oggi a Houston. First (For Inspiration and Recognition of Science and Technology) è una delle principali organizzazioni senza scopo di lucro che punta a promuovere scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (materie Stem) per gli studenti ed è sostenuta da Mouser sin dal 2014.
La Hall of Fame presenta i vincitori dell’edizione precedente del premio First Robotics Competition Chairman’s Award, il quale premia i team dell’anno che rappresentano un modello da emulare per gli altri team e incarnano al meglio gli obiettivi e i valori della competizione First. Mouser sponsorizza anche le aree di sosta della First Robotics Competition, in cui i team intervengono sui robot durante la gara.
All’inizio del mese, Mouser è stata il principale co-sponsor dei Campionati nazionali di robotica First in Texas/UIL. Mouser supporta anche i team First all’interno della propria comunità, sovvenzionando le squadre delle scuole superiori locali.
Mouser sponsorizza le gare First virtuali e in presenza che si tengono a livello locale, regionale, statale e internazionale. Ad unirsi a Mouser nella sponsorizzazione è il partner e produttore Analog Devices.
Ogni team che partecipa alla First Robotics Competition ottiene l’accesso a un kit di componenti che comprende motori, batterie, un sistema di controllo, un PC e una serie di componenti vari per l’automazione, con istruzioni limitate. I team dispongono di un tempo prestabilito per trasformare questi componenti in robot funzionanti progettati per svolgere compiti specifici.