Automazione Plus

A SPS Italia Lenze trasforma l’automazione in una strategia vincente per tuttiERT

Lenze è uno dei pochi fornitori sul mercato ad offrire un portafoglio completo, aperto e scalabile che spazia dagli elementi di azionamento alle soluzioni cloud, supportando i clienti nella trasformazione digitale.

La meccatronica, i sistemi, la digitalizzazione e l’aftermarket di Lenze si concentrano su segmenti specifici: Material Handling, Industrial Equipment, Converting&Printing, Tessile; Processing Material, Consumer Goods e Intralogistica.

In riferimento agli ultimi due settori, Lenze è consapevole delle sfide che i costruttori devono affrontare, e ha sviluppato soluzioni di altissima tecnologia e qualità, in cui si realizza una perfetta interazione tra l’automazione (OT) e l’ingegneria digitale (IT).

Movimentazione orizzontale

Inoltre, dopo aver introdotto il primo drive decentrato rigenerativo, Lenze rivoluziona il futuro delle soluzioni di trasporto leggero e ha presentato a Parma un nuovo incredibile prodotto per le applicazioni di movimentazione orizzontale: il motorullo o450.

Il suo motore, basato sul principio di Vernier, dispone di una potenza di 115 watt, più del doppio rispetto a prodotti analoghi presenti sul mercato. Grazie alla sua tecnologia gearless l’o450 consente di azzerare il numero di varianti, è incredibilmente silenzioso e riduce i consumi fino al 30%, un vero campione di sostenibilità, anche per le soluzioni innovative che limitano la quantità di terre rare e degli altri materiali utilizzati. Maggiori prestazioni, semplicità, efficienza e connettività senza confini.