RS Components rende disponibili i nuovi motori passo-passo da 42 e 56 mm facenti parte della famiglia di motori ibridi a coppia elevata e basse vibrazioni Sanmotion firmata Sanyo Denki. Pensati per soddisfare le esigenze dei costruttori di macchine e strumenti scientifici e medicali, i due nuovi motori passo-passo sono disponibili con avvolgimenti unipolari o bipolari affiancati da una vasta gamma di azionamenti in c.c. a micropasso compatibili.
Tipicamente usati per il controllo di precisione di parti in movimento sugli assi X e Y di una macchina, i motori passo-passo di Sanyo Denki sono molto diffusi in svariate applicazioni di controllo del moto, dalle stampanti a getto d’inchiostro industriali alle etichettatrici, dagli strumenti per la ricerca scientifica alla strumentazione diagnostica per l’analisi del sangue e del DNA.
Tra i più significativi modelli delle famiglia vi sono il motore passo-passo supersottile da 42 mm SS2421-5041, che è pensato per l’utilizzo in applicazioni dove lo spazio disponibile è molto ridotto grazie ad un profondità di soli 11,6 mm, e il modello SH2141-5541 miniaturizzato, taglia 14 mm, che ha una profondità di soli 30 mm. I motori con grado di protezione IP65 da 56 mm – come il modello SP2566-5160 – sono ideali per le applicazioni in ambienti difficili che sono soggetti a presenza di acqua e polveri, come le macchine per l’industria alimentare o quelle destinate ad un utilizzo all’aperto.