Secondo l’ultimo rapporto della società di analisi IHS, “The World Market for Low Voltage Motors” edizione 2013, ABB rafforza la propria posizione di leader nei motori in bassa tensione e continua a crescere più velocemente del mercato.
L’edizione del 2013 del rapporto IHS si basa su dati relativi al 2012 e valuta l’impatto della transizione al livello di efficienza stabilito sul mercato globale dei motori a bassa tensione, suddiviso in tre macro-regioni. IHS prevede che, entro il 2017, il mercato dei motori a bassa tensione supererà i 23 miliardi di dollari, trainato dai requisiti normativi che richiedono una maggiore efficienza. Nel 2012, il giro d’affari globale è stato di 14,6 miliardi di dollari, con oltre 48 milioni di unità installate e, secondo IHS, la quota di mercato di ABB è salita di 1 punto percentuale, raggiungendo il 14%.
Dopo l’acquisizione di Baldor nel 2011, ABB è diventata leader del settore e da allora ha migliorato il proprio posizionamento nel mercato grazie a costanti investimenti destinati allo sviluppo di motori ad alta efficienza e al miglioramento dell’assistenza ai clienti. Negli ultimi due anni, ABB ha incrementato di oltre il 26% le proprie vendite di motori in bassa tensione.